Termini & Condizioni

INTRODUZIONE

Le presenti condizioni generali di vendita regolano il rapporto contrattuale tra Ferramenta Pollino di Petrini Massimo srl, con sede legale in Colle di Val d'Elsa (SI) Via Fratelli Bandiera, 38/A C.F. e P.IVA 01147010522, ed il cliente del presente catalogo. Le condizioni generali di vendita sono aggiornate a Maggio 2020. La Ferramenta Pollino di Petrini Massimo srl si riserva, tuttavia, il diritto di modificare, a propria esclusiva discrezione, le condizioni generali di vendita. La versione più aggiornata delle stesse sarà in ogni caso pubblicata sul presente sito. Il cliente è tenuto, pertanto, a verificare al momento di invio della proposta/ordine di acquisto il testo delle condizioni generali di vendita in vigore, che sarà applicabile al contratto con la Ferramenta Pollino di Petrini Massimo srl in caso di conclusione del processo di acquisto. Tutte le descrizioni ed illustrazioni contenute nel presente catalogo hanno il solo scopo di fornire al cliente un'idea generale dei prodotti o degli articoli e non costituiranno parte del contratto tra srl ed il cliente. Le presenti condizioni generali di vendita non si applicano alle esportazioni di prodotti o di articoli al di fuori del territorio italiano, per le quali sono previste differenti condizioni contrattuali. Peraltro, nel caso in cui i prodotti o articoli forniti al cliente in Italia siano da questi successivamente esportati, sarà responsabilità del cliente ottenere, a proprie spese, tutte le licenze ed autorizzazioni necessarie, conformandosi, altresì, alle norme relative all'esportazione tra l'Italia ed il paese di destinazione.

RESI, RECLAMI E GARANZIA

Il cliente è tenuto ad esaminare la merce ricevuta in modo accurato al momento della consegna e a comunicare nel dettaglio alla Ferramenta Pollino di Petrini Massimo srl, entro 7 (sette) giorni dalla consegna, eventuali vizi riscontrati - o riscontrabili - all’esito di tale esame, ovvero a proporre qualsiasi altro reclamo in relazione ai prodotti.
Non sarà ammessa alcuna restituzione di articoli senza l’autorizzazione al reso da parte della Ferramenta Pollino di Petrini Massimo srl. Tale autorizzazione avrà la durata di 1 mese dalla sua emissione. La restituzione non è ammessa per i prodotti realizzati e/o personalizzati su indicazioni del cliente. I prodotti da rendere alla Ferramenta Pollino di Petrini Massimo srl devono essere restituiti in modo tale da preservare l’integrità dell’imballo originale, non devono essere stati utilizzati e dovranno essere resi nelle medesime condizioni in cui sono stati ricevuti.
Per ricevere l’autorizzazione al reso è necessario inviare una email a ordini@ferramentapollino.it indicando i riferimenti dell’ordine, il dettaglio dei prodotti da rendere e la motivazione. A seguito di questa comunicazione si riceverà, mezzo email, l’autorizzazione al reso e il cliente potrà procedere alla spedizione.

Indirizzo per il reso: Via F.lli Bandiera, 38/A – 53034 Colle di Val d'Elsa (SI)

Resi in Garanzia:

La Ferramenta Pollino di Petrini Massimo srl sostituirà o riparerà i prodotti o articoli forniti, o rimborserà il relativo prezzo, qualora, nonostante un uso corretto e diligente da parte del cliente, si rilevino vizi, che dovranno essere fatti valere nei confronti della Ferramenta Pollino di Petrini Massimo srl entro e non oltre 24 (ventiquattro) mesi dalla data di consegna, oppure entro quel diverso termine di volta in volta indicato dalla Ferramenta Pollino di Petrini Massimo srl per articoli specifici, o stabilito per legge. Gli articoli o i componenti o le parti di essi cui la contestazione si riferisce, dovranno essere restituiti alla Ferramenta Pollino di Petrini Massimo srl adeguatamente imballati, ed in conformità alle istruzioni particolari che la Ferramenta Pollino di Petrini Massimo srl abbia eventualmente impartito al momento della fornitura o successivamente. Gli articoli o i componenti o le parti di essi restituiti dovranno essere accompagnati da una nota riportante la descrizione del vizio, così come ogni altra informazione indicata o richiesta dalla Ferramenta Pollino di Petrini Massimo srl al momento della fornitura o successivamente. La presente garanzia sostituisce qualsiasi garanzia o altra disposizione stabilita per legge in materia di qualità o idoneità dei prodotti ad usi specifici, salvo quelle disposizioni che per legge non possono essere derogate.

DIRITTO DI RECESSO

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni a decorrere dalla consegna del bene acquistato in base al D.lgs 206/2005.

Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti i beni acquistati o soltanto parte dei beni stessi.

Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà inviare, nei 14 giorni dalla consegna del bene, la richiesta di recesso tramite email a ordii@ferramentapollino.it o tramite raccomandata indirizzata a Ferramenta Pollino di Petrini Massimo srl Via F.lli Bandiera, 38/A, 53034 Colle di Val d'Elsa (SI). Nella comunicazione è necessario specificare la volontà di recedere dall'acquisto ed il/i bene/i per i quali si intende esercitare il diritto di recesso.

Se il cliente recede dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna, non oltre 14 giorni dalla data di ricezione da parte della Ferramenta Pollino di Petrini Massimo srl del prodotto in oggetto e previa valutazione delle condizioni dello stesso.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale, salvo che quest’ultimo non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

PAGAMENTI

I pagamenti potranno essere effettuati secondo le seguenti modalità:

    bonifico bancario:

    Ferramenta Pollino di Petrini Massimo srl
    Via F.lli Bandiera, 38/A
    53034 Colle di Val d'Elsa (SI)
    P.IVA: 01147010522

    Chianti Banca Credito Cooperativo
    Ag. Colle di Val d'Elsa (SI)

    IBAN: IT 02 J 08673 71860 00600 2060154


    Contrassegno al corriere addebito 2% sull'importo con un minimo di € 3,50 (tre e cinquanta).


Nella causale del bonifico indicare il numero dell'ordine indicato nella email di conferma. Si prega di assicurarsi che l'importo del bonifico corrisponda a quello del totale dell'ordine, altrimenti l'ordine non potrà essere processato.

Per ogni ulteriore informazione o chiarimento in merito, Vi invitiamo a contattare il nostro Servizio Assistenza al N° 0577 928666

La Ferramenta Pollino di Petrini Massimo srl si riserva comunque la facoltà di richiedere il pagamento in contanti/contrassegno, nei limiti consentiti dalle leggi vigenti, o di proporre ulteriori e differenti modalità di pagamento. Qualsiasi condizione di pagamento diversa da quelle di cui sopra dovrà essere concordata per iscritto con la Ferramenta Pollino di Petrini Massimo srl, prima dell'effettuazione dell'ordine.

SPEDIZIONI

Le spese di spedizione sono a carico del cliente per importi inferiori a € 50,00 (cinquanta), oltre questa cifra i costi di spedizione sono a carico della Ferramenta Pollino di Petrini Massimo srl. Le tempistiche vengono comunicati al cliente nella sezione "Carrello" prima che venga perfezionato l’acquisto. I tempi di spedizione possono variare, rispetto a quelli comunicati, in caso di ritardi da parte delle aziende fornitrici della Ferramenta Pollino di Petrini Massimo srl. Nel momento in cui il processo di acquisto (pagamento) viene concluso, sono tacitamente accettati dal cliente i costi e tempi di spedizione precedentemente comunicati.
Per spedizioni con volumi o pesi elevati, la Ferramenta Pollino di Petrini Massimo srl potrebbe avvalersi di corrieri alternativi soggetti ad altri costi e tempi che verranno tempestivamente comunicati al cliente.

Dall'avvenuta ricezione della mail contenente il tracking number, per eventuali ritardi o altre segnalazioni contattare il corriere a cui è stata affidata la spedizione.

CONTROVERSIE

In caso di controversie derivanti dalle transazioni avvenute sul presente sito è competente in via esclusiva il Foro di Siena, salvo eventuali eccezioni previste dalla legge vigente.